Travel Journal

diario di viaggio

Il tempo passa, i ricordi restano ma, ahimè, talvolta la memoria fà brutti scherzi, specialmente quando cominciano a essere troppi i dettagli da ricordare!!!

E poi, perchè no, trovo molto utile condividere le mie esperienze di viaggio affinchè tutti possano attingervi così come ho fatto io da quelle degli altri.

Da qui nasce l’idea di creare questa sezione del blog interamente dedicata ai resoconti dei miei viaggi, ovvero la trascrizione degli appunti che annoto sul mio Travel Journal Moleskine prima, durante e dopo un viaggio, perchè un viaggio comincia molto prima di fare il check-in aereoporto!!!

L’intento è quello di fornire un strumento valido, collaudato da anni di esperienze acquisite on the road, a chi si accinge a preparare un viaggio con lo spirito – appunto – del viaggiatore piuttosto che del turista.

Chi è abituato a fare le gite fuori porta  acquistando pacchetti all inclusive – il turista – non troverà questa rubrica di particolare interesse.

Colui che invece intende il viaggio anche come scoperta e vi si approccia quindi con la curiosità di chi vuole andare oltre le “cose da vedere“, che è più interessato ad addentrarsi nel vissuto di un luogo e dei suoi abitanti – il viaggiatore – allora qui potrà trovare qualche spunto interessante.

Buon Viaggio!!!

Annunci

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: